ELEZIONI CNSU E ADISURC 2022

Francesco Tommasino, candidato del gruppo SMS e di Studenti Unisa al CNSU, con la lista UDU

Il Gruppo SMS, con Studenti Unisa, esprime per la seconda volta il suo candidato alle elezioni per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) 2022, con la lista UDU.

Ma cos’è il CNSU?

Si tratta di un organo consultivo nazionale, che ha rapporto direttamente col MUR. I suoi membri durano in carica due anni e sono rieleggibili. Il suo compito è di formulare pareri e proposte al Ministero sui progetti di riordino del sistema universitario, sui decreti ministeriali e sui criteri di assegnazione e utilizzazione dei finanziamenti da parte delle università. Infine, elegge tra i suoi componenti otto rappresentanti che siedono nel Consiglio Universitario Nazionale (CUN), che è il più alto organo di rappresentanza del sistema accademico italiano.

È quindi una carica importantissima, ed il Gruppo SMS con Studenti Unisa si prende la responsabilità di candidare sulla scia dell’idea di RAPPRESENTANZA A 360 GRADI che si pone alla base del suo operato.

ALCUNI TRAGUARDI DEL GRUPPO SMS AL CNSU

La candidatura al CNSU è solo la continuazione dell’ottimo lavoro svolto da Elio Donnarumma, primo candidato del Gruppo SMS a tale carica, grazie al quale siamo riusciti a raggiungere tantissimi traguardi, a cominciare dall’innalzamento, in due anni, delle borse di studio per le scuole di specializzazione a Salerno da 10 a 50 posti!

Per i nostri obiettivi consulta il nostro programma elettorale, a breve online su tutti i nostri canali di comunicazione!

Vota il sole, scegli UDU! Alle elezioni per il CNSU del 17 – 18 -19 Maggio sbarra UDU e scrivi TOMMASINO!

Felice Fasolino, candidato di Studenti Unisa al CdA dell’ADISURC, con la lista STUDENTI UNITI

Studenti Unisa esprime anche una candidatura al Consiglio di Amministrazione dell’ADISURC alle elezioni del 17-18-19 Maggio 2022, con la lista Studenti Uniti.

Che cos’è il CdA dell’ADISURC e cosa è in grado di fare?

Si tratta di una carica interna all’azienda per il diritto allo studio, che si occupa, tra le tante cose, di fornire a tutti gli studenti i mezzi più opportuni al fine di poter VIVERE e SOSTENERE la propria carriera universitaria.

I principali rami di competenza di quest’organo vertono sulla gestione delle infrastrutture (come le Mense Universitarie), la gestione dei fondi per le borse di studio e l’assegnazione delle residenze universitarie, nonchè della loro istituzione e mantenimento.

ALCUNI TRAGUARDI DEL GRUPPO SMS E DI STUDENTI UNISA AL CDA DELL’ADISURC

In particolare, il Gruppo SMS è riuscito ad ottenere una serie di traguardi attraverso le candidature col gruppo Studenti Unisa, tra cui l’ISTITUZIONE della mensa al plesso di Baronissi, nonchè il suo recente AMPLIAMENTO; l’aumento dell’importo delle borse di studio è un’altra importante e recente conquista, che per noi rappresenta solo l’INIZIO di un percorso che vuole portare alla massima espressione quello che è il concetto di VIVERE A PIENO E AL MEGLIO L’UNIVERSITÀ

C’è tanto altro ancora da fare, per rimanere informato sui nostri obiettivi consulta il programma elettorale, a breve su tutti i nostri canali di comunicazione!

Alle elezioni del 17-18-19 Maggio, al CdA dell’ADISURC sbarra STUDENTI UNITI e scrivi FASOLINO!

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.