PROGRAMMI ELETTORALI DEL PASSATO

L’associazione SMS – Studenti Medicina Salerno, nel corso dei numerosi anni di rappresentanza, ha portato in Ateneo ed in Dipartimento numerose iniziative per il miglioramento della vivibilitá del Campus e della vita dello Studente.

Queste non si sono limitate a proposte, nate da necessitá quotidiane ed imprevisti, ma sono anche il frutto di una programmaticitá e di lavori a lungo termine svolti per migliorare problematiche da tempo presenti e ben piú ampie.

Ció che ha sempre contraddistinto la nostra Struttura é stato il rispetto del Programma Elettorale, su cui tutti i nostri rappresentanti, nel corso degli ultimi 10 anni, hanno lavorato in maniera verticale (dagli organi didattici fino agli organi Regionali e Nazionali).

COMMENTO PUNTO PER PUNTO

Foto I

  1. Siamo ancora a lavo ro per modificare alcuni punti di Unisa Premia il merito, per quanto riguarda invece la no tax area, siamo riusciti ad alzarla ben due volte, partendo a 13.000 euro fino a 23.000 euro.
  2. A causa dell’emergenza Covid i lavori non sono mai iniziati, sarà premura nostra portare a termine nel più breve tempo possibile questa vittoria burocraticamente già ottenuta.
  3. /
  4. Non siamo riusciti a soddisfare le nostre richieste trovando molta difficoltà ad ottenere ulteriori spazi per noi studenti presso l’A.O.U. del Ruggi. L’incremento minimo di armadietti attualmente ottenuto, a seguito di una nostra richiesta, è solo l’inizio ritenendolo inadeguato rispetto al numero di studenti del nostro dipartimento.
  5. /
  6. Gli Organi responsabili hanno più volte respinto la nostra richiesta ritenendo la spesa economica eccessiva, siamo impegnati giornalmente per trovare convenzioni e preventivi accessibili per il nostro Ateneo.

Foto II

  1. Le trattative con il comune non ci hanno permesso di ottenere quanto desiderato avendo scoperto che quello spazio è gestito dall’ACI. Proponiamo ora una convenzione con l’ACI sempre convinti che sia nostro diritto avere un parcheggio gratuito presso il Ruggi in quanto polo universitario.
  2. Sarà nostra premura assicurare che le videocamere impiantate al momento della riorganizzazione del parcheggio vengano mantenute attive h24.
  3. /
  4. Non siamo ancora riusciti ad ottenere un internet point e una postazione per consentirci di fare fotocopie all’interno del nostro campus poiché l’emergenza Covid ha interrotto il nostro lavoro, poco prima infatti eravamo riusciti ad ottenere l’allineamento del periodo di prestito libri da 15 giorni a 30 giorni. Riteniamo inoltre che la quantità di libri sia ancora insufficiente rispetto al numero di studenti iscritti al nostro Dip.

Foto III

  1. La situazione tirocini, seppur di competenza Dipartimentale, è forse la situazione più complicata da migliorare. Dopo varie iniziative bocciate dal nostro Dipartimento nel nuovo programma elettorale abbiamo proposto una riorganizzazione ulteriore.
  2. /
  3. Ad oggi non abbiamo trovato nessun metodo informatico migliore nella prenotazione ADE che sia conforme alle regole imposte dal Dipartimento.Abbiamo cercato di migliorare questa situazione incrementando il numero di convegni Ade da noi organizzati, in questo periodo emergenziale nonostante le difficoltà siamo riusciti ad organizzare 5 convegni consentendo ai laureandi di acquisire il punto e consentendo ai beneficiari la possibilità del rimborso tasse.
  4. /
  5. Al Ruggi non è stata ancora trovata la postazione per la schermata del computer che possa indicare le informazioni in maniera trasparente e equa a tutti gli studenti.Presso il nostro campus invece la postazione è quella vicino al gabbiotto del custode.

Foto IV

  1. /
  2. /
  3. Purtroppo la maggior parte dei docenti non ha accettato la nostra proposta ritenendo di più complessa attuazione l’esecuzione di prove intercorso.
  4. /
  5. /
  6. /

Foto V

  1. Nonostante la fruibilità dei lab non sia aumentata sms si è impegnata ad acquistare con i propri fondi manichini anatomici, ecg, bracci endovena, supporti per sutura.
  2. /

Foto VI

  1. Il punto è stato spesso trattato, seppur con poca fortuna. Fa comunque parte del nuovo programma elettorale del gruppo Studenti Unisa di cui SMS è parte integrante e fondamentale.
  2. Il punto è stato spesso trattato, seppur con poca fortuna. Fa comunque parte del nuovo programma elettorale del gruppo Studenti Unisa di cui SMS è parte integrante e fondamentale.
  3. /
  4. /
  5. /
  6. /

Foto VII

  1. /
  2. /