Gli OFA sono dei debiti formativi che vengono assegnati a chi non ha totalizzato almeno 1/3 del punteggio totale in ciascuna sezione del test di accesso (esclusa la sezione di logica e cultura generale).�Quindi lo si potrebbe avere per biologia, chimica e fisica (considerando la sezione di matematica e fisica).
Per il recupero OFA bisognerà seguire un corso tenuto dai docenti che sosterranno anche il relativo esame o da loro assistenti (i giorni e gli orari del calendario degli incontri verrà redatto in seguito).
Per controllare se si hanno gli OFA in una delle sezioni del test (Biologia, Chimica, Matematica e Fisica) basta accedere su Esse3 e controllare nel proprio libretto se risulta una voce come quella in foto.
Al termine del corso ci sarà una prova valutativa finale composta da un numero di quesiti a risposta multipla variabile a seconda della materia, la difficoltà della prova è bassa non richiede una preparazione eccessiva in quanto gli argomenti della prova stessa sono gli stessi affrontati durante la preparazione al test o trattati a lezione con i docenti.�Gli OFA non hanno valutazione in trentesimi, semplicemente verrà indicato come SUPERATO/NON SUPERATO.
Attenzione però, se non si supera l’OFA non sarà possibile sostenere il relativo esame, inoltre la frequenza al corso è obbligatoria (oltre che consigliata).
-> Sul nostro MEGA SMS trovate anche moltissimo materiale utile per gli OFA! (I ANNO > OFA)
https://mega.nz/folder/FJlUnIaC#P0gH6q5Fzy_J0bQgT5Dhpw/folder/lBsQwTaL
