L’associazione Studenti Odontoiatria Salerno nasce il 24 Aprile del 2017 in un contesto universitario nuovo, che conta poco più di venti studenti in totale e cresce di pari passo con la facoltà, acquisendo anno dopo anno sempre più entusiasmo.
Fin dal primo giorno l’obiettivo è stato quello di creare una realtà che fosse a misura di studente e di dare un’identità ad una collettività, che diventava una piccola grande famiglia.
Grazie ad un rapporto diretto con i docenti e con gli organi competenti dell’Università rappresenta quotidianamente la voce, le idee e i quesiti di tutti gli studenti di Odontoiatria. Organizza eventi culturali, teorici e pratici, con professori dell’università, che con buona volontà e spirito di sacrificio si rendono sempre disponibili alle proposte degli studenti e con docenti esterni, punti di riferimento nazionali e internazionali nelle loro branche di appartenenza. Non sono mancati in questi anni gli incontri ludici, i momenti conviviali e le attività culturali in giro per l’Italia, che hanno rappresentato e rappresentano un grande strumento di arricchimento culturale e personale, ma soprattutto umano, facendo sì che si compia la metamorfosi degli associati, da semplici colleghi ad amici.Siamo un’associazione studentesca universitaria, i membri che ne fanno parte si alterneranno negli anni, ma i valori guida di entusiasmo, amicizia, collaborazione e altruismo permarranno tra le mura della nostra facoltà, oltre le singole persone. Siamo certi di lasciare ai posteri un valido e importante strumento di rappresentanza, ma soprattutto un luogo di fratellanza e di arricchimento nel quale sentirsi a proprio agio e liberi di esprimere le proprie idee, perplessità e insicurezze, sapendo di essere ascoltati.