Categorie
Avvisi

AVV CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO

In data odierna (24/07) si è tenuto l’ultimo Consiglio di Dipartimento per questa sessione estiva e abbiamo tre brevi ma importanti avvisi da farvi:

  1. A partire dal 1º Settembre 2023 il professor Maffulli lascerà la cattedra di Ortopedia qui a Salerno, a favore di un posto alla Sapienza di Roma, lasciando di fatto spazio a un suo eventuale successore di cui non abbiamo ancora notizie ma le cui informazioni speriamo possano accompagnare i prossimi aggiornamenti.
  2. È stata resa nota la calendarizzazione per i Research Meeting Autunno-Primavera 2023/2024, in particolare compresi nel periodo Settembre-Marzo, che, salvo modifiche del regolamento, saranno validi per le premialità, più volte arricchite su proposte SMS, del punteggio di Laurea. Il primo Research Meeting è previsto per il 20/09 e attendiamo notizie dal Dottor. Rosco, nuovo referente delle attività, per la corretta partecipazione ai singoli eventi. Anche in questo caso seguiranno aggiornamenti appena possibile.
  3. Infine è con estremo piacere che noi di SMS vi comunichiamo non una piccola, ma questa volta una grandissima vittoria per il nostro dipartimento, che fino ad oggi ci aveva visti fortemente penalizzati dal punto di vista delle premialità, dei punteggi di Laurea e quindi del punteggio di ingresso al test SSM. Dopo più e più sollecitazioni, le prime risalenti ormai a più di due anni fa, il prof. e presidente del corso di Laurea Persico ha riportato la nostra volontà di uniformarci alle altre università in seduta di Collegio tra i Presidenti del CdL di tutta Italia. E pertanto tutti noi di SMS abbiamo l’onore di annunciarvi che la mozione è stata accolta e a partire dal prossimo o il successivo anno accademico (a seconda delle tempistiche burocratiche) verranno uniformati i punteggi totali ottenibile da tesi + premialità, da sommarsi al punteggio normalizzato in centodecimi (a partire dalla media): tutti i corsi di laurea offriranno un massimo di 14 punti, suddivisi tra premialità e discussione della tesi, senza ulteriori disparità, e stiamo già lavorando per offrire delle premialità che siano quanto più inclusive per ogni tipologia di studente, poiché la tipologia di premialità rimane appannaggio dei singoli atenei (es. +0.5 punti per la partecipazione al programma Erasmus+)

Buone vacanze a tutti!

Lascia un commento