Siamo felici di condividere con tutta la comunità studentesca un importante traguardo raggiunto in Consiglio di Amministrazione, attraverso il lavoro di #StudentiUnisa.
📆Dopo due anni dalla prima richiesta fatta dai nostri rappresentanti in Consiglio degli Studenti a Dicembre 2021 e i numerosi confronti dei nostri rappresentanti apicali con il Rettore e il Direttore Generale, possiamo comunicarvi che presto tornerà attivo il servizio di counseling ad Unisa.
✅Nella giornata di ieri è stato approvato in CdA un Atto aggiuntivo alla Convenzione per l’erogazione di prestazioni sanitarie, istituendo così nuovamente ad Unisa un servizio di supporto psicologico di base nei nostri campus.
Grazie alla collaborazione con l’ASL Salerno, il servizio offrirà gratuitamente interventi psicologici di primo livello agli studenti. Saranno disponibili due psicologi di base che effettueranno il servizio presso le strutture universitarie.
🧘Questa iniziativa mira a contrastare il disagio psicologico e sociale che può colpire il mondo giovanile, offrendo un valido supporto per la salute mentale e il benessere psicofisico degli studenti.
Sebbene l’iter sia stato lungo e non sia ancora totalmente concluso, ciò dimostra la volontà dell’Ateneo di affrontare il tema della salute mentale e del benessere psicologico della sua comunità, un primo passo necessario per garantire un servizio completo per la Salute e l’Assistenza Sanitaria.
Prossimamente, forniremo ulteriori informazioni sull’erogazione del servizio, inclusi dettagli su quando verrà attivato e i locali in cui si svolgeranno le attività.
