Categorie
Avvisi

Questione ADE

DISCLAIMER: leggere fino in fondo, dove troverete un link che potrebbe fare al caso vostro.

Buongiorno a tutti ragazzi! Dopo l’apertura della nostra ennesima ADE questa notte, nonostante disponesse di un totale di quasi 250 posti e nonostante fosse la nostra quarta ADE organizzata negli ultimi 6 mesi (tutte da circa 250 posti, ovvero il massimo di utenti che regge il canale Teams, scelta che a volte ha portato anche a problemi di connessione ma che abbiamo portato avanti con convinzione e che è stata perfettamente condivisa dai Prof. e dalla Segreteria che sono consapevoli della necessità di queste attività) purtroppo molti di voi ci hanno ancora una volta contattati per comunicarci di non essere riusciti a prenotarsi chiedendoci l’apertura di ulteriori posti o l’organizzazione di ulteriori ADE. 

L’associazione, come sempre, è di Studenti per gli Studenti e, anche questa volta, con tutto l’impegno del mondo cercheremo di risolvere questo problema organizzando quante più attività didattiche extracurriculari possibili! Attualmente già altre 2 sono in via di definizione. 

Tuttavia, ragazzi, ancora una volta, come abbiamo sempre fatto, invitiamo la componente studentesca tutta a trasmetterci le proprie idee su possibili convegni e/o richiederci appoggio per svilupparli perché, per chi non ne avesse mai organizzato uno, vi assicuriamo che l’organizzazione di un convegno richiede tempo (mesi), soldi e davvero tanta tanta fatica! E sono cose che i nostri associati spendono volentieri, fieri dei risultati e fieri di fare del bene per la componente studentesca. 

Ma come voi siamo studenti e, soprattutto, non siamo di un numero indefinito, siamo esseri umani e abbiamo dei limiti, vi assicuriamo che 4 ADE in 6 mesi con lo studio di mezzo che accompagna questi nostri 6 anni sono uno splendido risultato.

È per questi limiti che ci offriamo sempre di offrire anche appoggio agli studenti per incrementare il numero di ADE da organizzare.

Infine, in ultima analisi, ci teniamo a ricordare che l’organizzazione delle ADE non è un dovere delle associazioni né una possibilità esclusiva, anzi, anche il Dipartimento (come spesso fa) di per sé dovrebbe garantire il numero di ADE necessarie.

Ad ogni modo, vi lasciamo in allegato un modulo Google da compilare con i vostri dati personali. Può compilarlo chi ha bisogno di ADE per Unisa Premia il Merito e/o per i Laureandi di Febbraio/Marzo (in seguito provvederemo anche a risolvere il problema agli altri Laureandi). 

Come sempre, assieme alla Segreteria, cercheremo un modo per far svolgere queste attività che sono un dovere dello Studente ma anche un DIRITTO! 

E come sempre ci impegneremo al massimo per risolvere anche questo problema.

Come sempre saremo Studenti per gli Studenti!

Modulo Google

Di Luigi Falchetta

Associato Studenti Medicina Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...