Le propedeuticità sono legate all’offerta in corso quindi, se nell’anno 2020/2021 viene aggiunta una determinata propedeuticità per un esame, questa varrà solo per gli studenti che presentano quell’esame nel proprio piano di studi nell’anno acc. 2020/2021.
ESEMPIO PRATICO: È stato aggiunto l’esame di FISIOLOGIA UMANA come propedeutico per IGIENE GENERALE E APPLICATA.
Questa nuova propedeuticità verrà applicata a chi presenta IGIENE GENERALE E APPLICATA nel piano di studi per il 2020/2021, dunque per chi nell’anno 2020/2021 è iscritto al III anno, essendo un esame del III anno.
La stessa non è applicabile a chi è iscritto dal quarto anno in poi ma che non ha ancora sostenuto il predetto esame. Si creerebbero delle diversità tra chi lo ha già sostenuto e chi no.
Pertanto si invitano gli studenti a controllare ogni anno se sono state aggiunte nuove propedeuticità che possano riguardarli e, in caso di dubbi, scrivere una mail alla sig.ra Calabrese, che provvederà a confermare o meno
Inoltre precisiamo che anche gli esami parziali, ovvero in parte convalidati, se propedeutici per un determinato esame vanno necessariamente completati.