Categorie
Avvisi Elezioni

LUIGI FALCHETTA CANDIDATO AL SENATO ACCADEMICO!

“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta”.

Non avrei potuto pensare ad una frase più adatta per annunciare, con grande entusiasmo e profondo onore, a tutti gli studenti di Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie e di tutto il Polo Scientifico la mia candidatura al Senato Accademico nella lista Studenti UniSa – Polo Scientifico, un gruppo che, ormai da anni, è diventato il punto di riferimento della rappresentanza del nostro Ateneo. 

Non avrei potuto pensare ad una frase più adatta perché SMS, si sa, ha una grande tradizione di rappresentanza ma non si è mai fermata perché “il successo non è mai definitivo”: ha sempre continuato a impegnarsi per garantire e migliorare giorno dopo giorno i nostri diritti. 

Inoltre, “il fallimento non è mai fatale”: lo studente esternamente percepisce facilmente gli obiettivi raggiunti, che sembrano essere ottenuti quotidianamente con estrema facilità; molto più spesso è celato l’immane lavoro che queste vittorie hanno richiesto, costellato da continui “fallimenti” che possono presentarsi quando si cerca di ottenere qualcosa di valido. Eppure, questi non hanno mai leso la voglia e la costanza nel continuare a lottare per la conquista di ogni singolo tassello che possa aiutare ogni singolo studente. Al contrario, ogni piccola sconfitta ha rappresentato per noi uno stimolo, un limite da superare, ed è stata trasformata in una grande vittoria.

Non avrei potuto pensare ad una frase più adatta perché in un contesto storico come questo “è il coraggio di continuare che conta” ed è necessario il sostegno di ognuno di voi per affrontare insieme con coraggio e perseveranza le sfide che ci aspettano.  

Abbiamo potuto imparare nel corso di questi mesi che accanto alle normali questioni studentesche sono sorte sfide di ordine superiore e nel mio intento c’è sempre stata la volontà di aiutare gli studenti ad affrontare qualsiasi tipo di problema, in maniera tale che nessuna difficoltà risulti secondaria ad un’altra.

Come componente della grande famiglia di SMS fin da subito sono stato abituato a gestire i gruppi di aiuto agli studenti che dovevano affrontare il famoso Test d’accesso, quindi poi ad organizzare l’Accoglienza delle matricole nel Dipartimento, fino ad essere parte integrante del supporto associazionistico agli studenti interessandomi giorno per giorno di problematiche sempre maggiori. 

Oggi, con il vostro appoggio alla mia candidatura al Senato Accademico, vorrei risolvere questioni ancora più grandi, continuando l’ottima tradizione di Studenti UniSa.

Fai parte della storia, c’è ancora da raccontare!

Di Luigi Falchetta

Associato Studenti Medicina Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...