Categorie
Avvisi

MODALITA’ D’ESAME SESSIONE INVERNALE CDL IN MEDICINA & CHIRURGIA – FAQ

Buongiorno ragazzi a seguito della confusione degli ultimi giorni circa le modalità d’esame i rappresentanti SMS hanno attenzionato la questione con gli organi preposti.

Nello specifico, stamattina si è tenuta, presso il campus di Baronissi, una riunione tra tutti i docenti del CdL in Medicina & Chirurgia. 

Dopo la riunione i rappresentanti SMS sono stati ricevuti dal presidente del CdL, professore Persico, che ha chiarito tutti i dubbi che attanagliano noi studenti in questi giorni.

LA MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DI ESAMI DELLA SESSIONE INVERNALE RESTA INVARIATA: IN PRESENZA.

Nella fattispecie, sono state chiarite alcune situazioni:

  • Per svolgere l’esame in presenza sarà necessario presentare il Green Pass (base o rafforzato). Chi in presenza mostrerà un Green Pass scaduto non potrà sostenere l’esame.
  • Nel caso di positività al Covid-19 bisognerà prenotarsi all’esame su ESSE3 in modalità a distanza e inviare il certificato di positività via mail al Presidente di Commissione e in CC a calabrese@unisa.it
  • In caso di positività insorta dopo la chiusura delle prenotazioni potrà essere richiesta una modifica della modalità d’esame, sempre a mezzo di apertura ticket e inviando il certificato di positività al Presidente di Commissione e in CC a calabrese@unisa.it
  • Attenzione: per certificato di positività si intende il referto POSITIVO del tampone antigenico o molecolare OPPURE la certificazione fatta dal medico di base.
  • Le tempistiche di prenotazione non sono state modificate su ESSE3. Tuttavia la modifica potrà essere effettuata fino anche a 24 ore prima, tramite apertura del FAMOSO ticket su Help Desk in caso di positività.
  • E’ stata inoltre ravvisata la necessità di ristabilire la scadenza di prenotazione (a prescindere dalla questione CoViD) a 5 giorni dall’esame. Tuttavia, essendo già stati caricati tutti gli appelli fino ad Aprile questa modalità di prenotazione sarà ristabilita da giugno.
  • ESAMI SCRITTI: gli esami scritti per gli studenti con casi di positività saranno effettuati “verbalmente” tramite Teams. In particolare un Professore della Commissione provvederà a leggere le domande e le relative risposte allo studente richiedendone una soluzione in tempo reale.
  • ESAMI ORALI: l’esame orale di studenti positivi sarà tenuto tramite Microsoft Teams.
  • PROFESSORI POSITIVI: in caso di positività di un membro della commissione, quest’ultimo effettuerà l’esame a distanza tramite Teams a studenti che, nel mentre, sono in presenza con gli altri membri della commissione.

N.B.: Qualsiasi comunicazione all’Ufficio Carriere va fatta mediante apertura di un ticket a mezzo Help Desk (tutorial qui) e NON VA FATTA TRAMITE MAIL NE’ ALL’INDIRIZZO DELL’UFFICIO NE’ A QUELLO PERSONALE DI MEMBRI DEL PTA; non riceverete risposta se non ai ticket. E’ inutile anche aggiungere le mail in CC.

P.S.: per l’occasione è stato chiarito che tirocini e internati continueranno; in presenza.

L’associazione Studenti Medicina Salerno resta a disposizione per qualsiasi dubbio e qualsiasi problematiche non rilevata da queste FAQ e/o mancato rispetto delle norme descritte.

Siamo consapevoli che alcuni professori negli scorsi appelli non erano a conoscenza delle norme, tuttavia questa volta sarà mandata una informativa da parte del Presidente del CdL, già discussa con i nostri rappresentanti e tra i professori, a tutti i docenti e gli studenti che ne garantirà la chiarezza e l’osservanza.

Come da titolo, ribadiamo che queste indicazioni saranno valide solo per il CdL in Medicina & Chirurgia.

Di Luigi Falchetta

Associato Studenti Medicina Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...