Buongiorno ragazzi, dopo una serie di segnalazioni pervenute ai nostri rappresentanti a seguito dell’avviso di ieri, questi ultimi si sono interfacciati con il Presidente del CdL, il quale ci ha comunicato stamattina una rettifica: per gli esami sarà sufficiente il Green Pass base. Il professore ha già avvisato tutti i professori della modifica e ha chiesto a noi rappresentanti di avvisare gli studenti.
Per quanto riguarda le modalità di svolgimento degli esami, soprattutto gli “scritti” online, si precisa che quelle date ieri sono indicazioni e, in quanto tali, possono essere liberamente seguite o meno dai docenti: resta garantito lo svolgimento online dell’esame in caso di positività.
Quindi, seppur in caso di positività l’esame sarà sicuramente svolto online, il singolo docente resta libero, ad esempio per un esame scritto, di seguire l’indicazione del CdL oppure adottare altre modalità per sopperire alle difficoltà della DAD.
Nonostante la doverosa rettifica, in accordo con le norme di legge, ci sentiamo di incoraggiare (come ha fatto anche il Presidente del CdL ieri), da semplici cittadini e, perchè no, proprio da studenti di medicina, tutti noi a fare non appena possibile la terza dose o eventualmente la prima o la seconda a seconda dei casi.