Categorie
Avvisi

AVVISO RICHIESTA TPVES PER COORTI ANTECEDENTI IL 2014/2015


Buongiorno ragazzi, abbiamo una comunicazione per tutti gli studenti da parte del Presidente del Corso di Laurea in Medicina & Chirurgia.

Gli studenti delle coorti antecedenti l’a.a. 2014/2015 (e quindi le coorti fino all’a.a. 13/14) che hanno sostenuto almeno il 50% degli esami del 5 e 6 anno DEVONO fare richiesta di inizio TPVES inviando il modulo che si trova nella pagina relativa ai tirocini:
https://corsi.unisa.it/medicina-e-chirurgia/attivita-e-servizi/tirocini

La richiesta di inizio TPVES va inoltrata mediante apertura di un nuovo ticket tramite servizio Help Desk
https://web.unisa.it/servizi-on-line/helpdesk

Riceverete in risposta le indicazioni per il pagamento della tassa erariale di cui dovrete inviare ricevuta di pagamento rispondendo alla mail (N.B.: non bisogna mandare una mail nuova e/o mettere qualcuno in CC, l’importante è rispondere alla mail ricevuta che ha in oggetto il codice del ticket!)

Non è più necessario allegare l’autocertificazione degli esami sostenuti, in quanto la segreteria comunque controllerà la vostra carriera. QUESTO VALE PER TUTTE LE COORTI.

Questa soluzione è stata adottata dal Dipartimento per ovviare a situazioni ormai usuali che si vengono a creare in prossimità dell’esame finale.
Esempio: fino ad ora, non avendo le propedeuticità, studenti di queste coorti fanno tutti gli esami lasciandosi farmaco (ad esempio, o gastro o qualsiasi altro) come ultimo esame. Non avendo fatto farmaco, ovviamente, questi studenti non possono richiedere i TPVES, tuttavia poi si ritrovano con esami finiti ma con un monte ore rilevante di tirocini ancora da sostenere e tutto ciò inevitabilmente porta ad un ritardo della laurea.
Con questa soluzione, il Dipartimento intende risolvete il problema del ritardo dell’esame finale dovuto a tirocini non ultimati. Ovviamente la situazione non può cambiare radicalmente dall’oggi al domani, ogni cosa richiede comunque un certo tempo, ma sicuramente questo è l’inizio della risoluzione di questa problematica (o anche la continuazione, visto la recente modifica del regolamento di cui vi abbiamo parlato a novembre).

La segreteria continuerà ad inoltrare ogni settimana alla Dottoressa Oro l’elenco degli aventi diritto.

Si consiglia, inoltre, a tutti gli studenti di prendere visione del seguente documento che è stato recentemente aggiornato
https://corsi.unisa.it/uploads/rescue/499/3581/modalit-per-l-abilitazione-alla-professione-medica.pdf

P.S.: si precisa che per questi casi verrà analizzata tutta la carriera e verranno rifiutate le richieste di studenti che magari hanno fatto più del 50% degli esami del quinto e del sesto anno ma devono ancora sostenere 5-6 esami (circa, come ho detto verranno analizzate le carriere) dei primi quattro anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...