Categorie
Avvisi

RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITÀ PER L’UCRAINA


Ciò che sta accadendo in Ucraina ha scosso gli animi di tutti noi. Il gruppo SMS con Studenti Unisa esprime tutta la sua vicinanza al popolo Ucraino e condanna l’uso della forza e il ricorso alla guerra in qualsiasi contesto. Da semplici studenti universitari potremmo pensare di non poter far nulla, ma in questi momenti anche un piccolo gesto di solidarietà può cambiare il mondo.
Il gruppo SMS con Studenti Unisa supporta l’iniziativa dell’Associazione Kalina, che sta organizzando delle raccolte di beni di prima necessità da inviare in Ucraina, con la speranza che quanto sta accadendo in questi giorni abbia presto una fine.
❗ COSA SERVE
Farmaci non scaduti/che non scadano a breve: antidolorifici, antifebbrili, disinfettanti, antibiotici.
Strumenti medici di primo soccorso: siringhe (vario calibro), guanti, ovatta, garze di cotone, bende, cerotti, salviette monouso e imbevute d’alcol, kit per trasfusioni di sangue, lacci emostatici, kit base di pronto soccorso, cateteri vescicali, cateteri per vene periferiche.
Assorbenti intimi, pannolini per bambini e anziani.
Alimentari a lunga conservazione: omogeneizzati e latte in polvere; pasta, riso, minestre liofilizzate in busta, tonno e scatolame; biscotti e dolci confezionati; frutta secca, barrette energetiche; tè in bustine, caffè solubile; posate e piatti monouso.
Prodotti d’igiene: salviette, sapone, shampoo, asciugamani, carta asciugatutto, dentifricio, spazzolini, carta igienica.
Prodotti e abbigliamento per bambini e adulti: giacche a vento, giacche antipioggia, biancheria termica; abiti per bambini e donne.
Tappetini da campeggio, sacchi a pelo, coperte termiche, biancheria per letto singolo, sacchi e sacchetti in plastica.
➡️ Ci è stato consigliato di dare priorità a farmaci, strumenti medici e alimentari a lunga conservazione.
❗ COME FARE
Potete portare da domani ciò che avete recuperato da casa o comprato presso la nostra sede SMS nel campus di Baronissi e provvederemo noi a consegnarle all’Associazione Kalina.
💙💛Per ulteriori informazioni sul progetto e su dove consegnare i beni, puoi scrivere in pagina o a qualsiasi membro delle associazioni Studenti Medicina Salerno, Studenti Odontoiatria Salerno e Studenti Professioni Sanitarie Salerno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...