Salve ragazzi!
Vi comunichiamo che a partire da lunedì 4 aprile i servizi al pubblico delle due biblioteche centrali torneranno ad essere erogati esclusivamente in presenza con le modalità pre-Covid.
Ricordiamo inoltre che noi rappresentanti di Studenti Unisa, in seguito alle richieste promosse in Consiglio degli Studenti, stiamo lavorando affinché possano essere ripristinati gli orari di apertura pomeridiana e la riapertura della Biblioteca del Campus di Baronissi.
⭕ Biblioteca centrale “E. R. Caianiello”
- PRESTITO/RESTITUZIONE (Lun. – Ven. ore 9.00 – 13.00)
Non sarà più necessaria la prenotazione dei volumi tramite il catalogo collettivo di Ateneo ARiEl. L’utente verificata a catalogo l’esatta collocazione del libro compila in ogni sua parte il modulo predisposto e individuato il libro sullo scaffale inserisce al suo posto il primo foglio del modulo. La restante parte del modulo viene consegnata al Punto informativo per completare le operazioni di prestito.
La restituzione sarà effettuata direttamente in sala, i box posti in corrispondenza degli ingressi delle due biblioteche potranno essere utilizzati per depositare i volumi fuori dai normali orari di erogazione del servizio. - CONSULTAZIONE (Lun. – Ven. ore 9.00 – 13.00)
L’utente potrà accedere direttamente agli scaffali e servirsi dei volumi che desidera consultare avendo cura di lasciare sempre al posto del libro la prima parte del modulo di consultazione. Ultimata la consultazione ricolloca il libro al suo posto e consegna il foglio al punto informativo. Per quanto riguarda le riviste la richiesta di consultazione andrà presentata al Punto informativo della sala dove l’utente ha prenotato la propria postazione di studio. Il personale di sala provvederà a consegnare dopo qualche minuto il materiale richiesto. Terminata la consultazione i fascicoli saranno riconsegnati al Punto informativo. In questa prima fase non è consentito effettuare scansioni o fotocopie utilizzando le macchine presenti in struttura.
⭕ Biblioteca del Polo Scientifico - PRESTITO/CONSULTAZIONE (Lun. – Ven. ore 9.00 – 13.00)
L’utente presenta le richieste di consultazione/prestito al Punto informativo posto al piano terra della struttura. La distribuzione dei volumi chiesti in consultazione o prestito avviene a orari prestabiliti (in genere ogni mezz’ora), resi noti al pubblico mediante avvisi.
Sono riattivati in presenza anche i seguenti servizi:
• Servizio Reference e Informazioni bibliografiche
• Prestito interbibliotecario (ILL) e Fornitura di documenti (DD)
Per informazioni e/o richieste si invita a scrivere una mail a reference@unisa.it o ad utilizzare la piattaforma Chiedi al bibliotecario.