📌I nostri rappresentanti in Senato e in CdA in queste settimane hanno partecipato alle riunioni della commissione part-time il cui compito è quello di riattivare la possibilità di svolgere attività di collaborazione a tempo parziale remunerative per gli studenti per l’anno 2021/22.
Sono state numerose le istanze portate dai nostri rappresentanti in questa commissione in particolare siamo a riusciti:
📈-ad aumentare il numero di collaborazioni disponibili da 495 a 761, dando la possibilità ad ulteriori 266 studenti di usufruire di questa opportunità ;
💰-a mantenere inalterato sia il corrispettivo orario di 7€/ora, sia il monte ore pari a 150 ore/anno, per un corrispettivo totale pari a 1050€;
🚀-ad accelerare l’iter per la pubblicazione del bando che avverrà nella prima parte del mese di luglio e sarà attivo per 45 giorni.
📚-sarà possibile partecipare al bando per gli studenti iscritti entro il primo anno fuoricorso nell’anno 2021/22 e svolgere le attività previste a partire da ottobre 2022.
✅Finalmente, dopo due anni di inattività a causa della pandemia da COVID, ad Unisa sarà possibile usufruire di questa opportunità per gli studenti.
Vi terremo aggiornati con la successiva pubblicazione del bando e vi forniremo tutte le informazioni necessarie per poter partecipare.