Categorie
Avvisi

STUDENT ENTREPRENEURSHIP & INNOVATION UNISA

Il progetto SEIUNISA prevede 50 borse di studio dall’importo di 3000 euro ciascuna riservate a studenti dei corsi di laurea magistrale e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico.
La borsa offre possibilità differenti in base al dipartimento. Nel caso del Dipartimento di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria (DIPMED), seguiranno maggiori dettagli, vi riportiamo di seguito le prime informazioni ricevute in merito, che potrebbero essere suscettibili a modifiche che vi comunicheremo.

Cosa offre?
La borsa di studio permette di realizzare l’idea presentata dallo studente e approvata dalla commissione nel periodo che va da febbraio a giugno 2023. Allo stato attuale, non sono specificati particolari criteri sulla tipologia di progetto da presentare, ma lo scopo è quello di investire su un progetto che possa facilitare e migliorare la pratica clinica creando un valore aggiunto presso l’azienda ospedaliera cui Unisa afferisce e non solo.
Ciò sarà possibile mediante un percorso interno e un percorso esterno. Il percorso interno consisterà in workshop e laboratori che permetteranno allo studente di elaborare l’idea e pianificarne la realizzazione; il percorso esterno si svolgerà all’estero e permetterà la realizzazione e concretizzazione del progetto.

A chi è rivolto
Sarà accessibile a:

  • Studenti iscritti per l’a.a. 2022/23 al corso di Laurea Magistrale di Scienze Infermieristiche e Ostetriche
  • Studenti iscritti per l’a.a. 2022/23 ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico dal IV fino al I anno fuoricorso di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. Sebbene chiunque rispetti questi criteri potrà iscriversi al bando ed eventualmente vincere la borsa di studio, il progetto è pensato principalmente per studenti di Medicina e Chirurgia del V e VI anno, cui si raccomanda vivamente la partecipazione. Requisiti
  • Gli studenti iscritti per l’a.a. 2022/23 al corso di Laurea Magistrale di Scienze Infermieristiche e Ostetriche devono aver conseguito la laurea triennale in massimo 4 anni;
  • Gli studenti iscritti per l’a.a. 2022/23 ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico devono aver conseguito un numero necessario di crediti entro il 30 settembre 2022 così schematizzato:
    • 4° anno di iscrizione: 72 CFU
    • 5° anno di iscrizione: 96 CFU
    • 6° anno di iscrizione: 120 CFU
    • 7° anno di iscrizione: 144 CFU Modalità di selezione
    Lo studente dovrà iscriversi entro e non oltre il 27 gennaio 2023 seguendo quanto previsto dal bando scaricabile su https://www.fondazione.unisa.it/news/index/idStructure/4883/id/32894

Sulla base della media ponderata degli esami, sarà stilata una graduatoria dipartimentale e i primi 7 in graduatoria potranno accedere ad un colloquio, indispensabile per l’ottenimento della borsa stessa. Saranno, infatti, esclusi coloro i quali non presenzieranno, anche per cause di forza maggiore.
Al termine della selezione, sono garantiti almeno 2 vincitori per Dipartimento.
Attenzione: il bando verrà riproposto ogni semestre

Per le restanti informazioni raccomandiamo l’attenta lettura del bando, inoltre laddove ci saranno fornite nuove informazioni circa la gestione del progetto da parte del DIPMED, sarà nostra cura informarvi, rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...