Buonasera ragazzi!
Oggi si è tenuto il consiglio didattico del C.d.L. Di Medicina e Chirurgia.
Sono stati approvati i punti all’ordine del giorno:
-Offerta didattica per l’anno accademico 2023/24
-Regolamento didattico del Corso di laurea 2023/24.
Come ben sapete negli ultimi consigli di dipartimento è stato approvato l’aggiunta al regolamento di laurea dei reaseaerch meeting con valenza 0,5 punti sul punteggio di laurea.
I rappresentanti SMS hanno fatto presente anche qui la situazione di stallo attuale, e il consiglio didattico e la referente ci hanno assicurato la ripartenza degli incontri.
Inoltre come sempre si è parlato delle criticità dei tirocini, e molti docenti si sono dimostrati disponibili nel cercare con noi delle soluzioni.
Prossimamente discuteremo con loro e con la dottoressa Oro riguardo la possibilità di effettuarle.
Anche in questo consiglio i docenti si sono lamentati della scarsa affluenza alle lezioni, e il presidente ha invitato i docenti a rispettare il regolamento, rilevando le presenze con il QR dinamico e garantendo l’accesso all’esame solo a coloro che hanno il 70% delle presenze.
I professori hanno esposto problematiche anche riguardo le attrezzature didattiche, soprattutto in ospedale, e ci è stato garantito che si effettueranno miglioramenti al più presto.
I rappresentanti SMS continueranno il loro lavoro, cercando di interloquire sempre di più con il corpo docenti e cercando di migliorare sempre di più le criticità del nostro corso di studi. 💪🏻