Categorie
Avvisi

RICHIESTA FRUIZIONE SPAZI COMUNI – CAMPUS DI BARONISSI

Buongiorno ragazzi, come stiamo dicendo a molti di voi che ci scrivono in privato in questi giorni per chiederci se si può studiare nel Campus di Baronissi, siamo al lavoro per rendere possibile questa cosa e per tornare DAVVERO in presenza, anche per le cose belle.

Nei giorni scorsi il nostro rappresentante in Senato Accademico ha avuto un incontro con il Direttore di Dipartimento per richiedere il libero accesso degli studenti del DIPMED alle Aule Studio del nostro Campus ed agli spazi comuni in generale.

Da questo incontro sono stati avviati i discorsi in merito che hanno portato, oggi, alla consegna di una richiesta scritta al Presidente del Corso di Laurea e ad un ulteriore incontro tra questi ed il nostro rappresentante in Senato Accademico.

Sia il Direttore di Dipartimento che il Presidente del Corso di Laurea si sono mostrati aperti a questa possibilità TUTTAVIA servirà del tempo per organizzare il Campus all’accoglienza degli studenti ed alla gestione, in contemporanea, degli studenti che fruiscono del Campus per studiare e di quelli che giungono allo stesso per svolgere esami ed altre attività didattiche. Pertanto nei prossimi giorni gli organi competenti (laddove necessario con il pieno supporto dei nostri associati e rappresentanti nei vari organi) procederanno all’organizzazione del ritorno (tanto per fare un esempio, come vi abbiamo spiegato qui, devono essere fatti dei controlli a campione agli studenti che frequentano il Campus mediante app VerificaC19 per assicurarsi che questi dispongano del Green Pass e questi controlli richiedono del personale addetto e formato) sperando di garantire, nel più breve tempo possibile, la libera fruizione degli spazi da sempre cari agli studenti del nostro Dipartimento.

Vi lasciamo in allegato la richiesta inoltrata stamattina, con la promessa di aggiornarvi non appena ci saranno novità e di continuare ad impegnarci per poter tornare quanto prima tra i nostri corridoi!

N.B.: con immenso dispiacere rendiamo noto che nella richiesta non è stato possibile aggiungere l’Aula Studio “Bunker” in quanto questa è stata designata come “Locale Covid” e sarà indisponibile fino alla fine dell’emergenza.

N.V.B.: La richiesta non è stata approvata, non ci si può ancora recare nel campus di Baronissi per studiare, tuttavia abbiamo ritenuto giusto informarvi che ci stiamo lavorando e mettervi a conoscenza delle novità.

Di Luigi Falchetta

Associato Studenti Medicina Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...