Categorie
Avvisi

NOVITA’ RICHIESTA AULE STUDIO

Buonasera ragazzi, come vi avevamo promesso, ci sono novità sulla richiesta di apertura di nuove aule studio nel Campus di Baronissi (di cui vi abbiamo parlato qui).

In particolare, in tale documento, i rappresentanti del GRUPPO SMS avevano portato all’attenzione del Dipartimento la carenza di postazioni studio ed avevano avanzato una richiesta articolata in 3 punti:

  • Riapertura della Biblioteca del DIPMED
  • Apertura di una nuova Aula Studio nel Corpo L (nell’Aula LAB.6)
  • Individuazione di ulteriori spazi da riaprire in caso di mancata possibilità di riaprire i precedenti.

Dopo diverse settimane di lavoro dei nostri rappresentanti, nelle quali sono stati effettuati anche dei sopralluoghi da parte del coordinamento Covid di Ateneo (per i quali i tempi tecnici si sono ovviamente allungati), abbiamo finalmente ricevuto risposte punto per punto.

Per quanto riguarda la biblioteca, in quest’ultima sono in corso dei lavori di ristrutturazione, per cui fino alla fine di questi non sarà possibile usufruirne. Continueremo comunque a seguire la tematica specialmente con il Consigliere degli Studenti del GRUPPO SMS appena eletto nel Comitato Tecnico-Scientifico Bibliotecario di Ateneo (di cui vi abbiamo parlato qui).

Per quanto riguarda la nuova Aula Studio nel Corpo L, è stata dichiarata conforme al protocollo di sicurezza di Ateneo, tuttavia mancando gli arredi (tavoli e sedie) il parere definitivo è stato rinviato a quando questi saranno presenti. I rappresentanti del GRUPPO SMS lavoreranno adesso per permettere l’arredo e cercare di sbloccare la situazione.

In conclusione. per quanto riguarda il terzo punto, il nostro Dipartimento ha ascoltato e riconosciuto le esigenze dei nostri studenti, per cui è stata trovata una soluzione alternativa: a breve infatti sarà riaperta l’Aula studio Bunker! Ancora una volta le associazioni del GRUPPO SMS si faranno carico della responsabilità di vigilare sul rispetto del protocollo di sicurezza in quest’aula permettendone la riapertura.

E’ solo un piccolo passo, considerando la capienza della suddetta aula, ma è sicuramente la dimostrazione del lavoro che il GRUPPO SMS svolge quotidianamente.

Seguirà un post di aggiornamento in cui vi comunicheremo la data ufficiale di riapertura dell’aula e le modalità di prenotazione.

Di Luigi Falchetta

Associato Studenti Medicina Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...