Categorie
Avvisi

PROROGA ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Buongiorno ragazzi, come molti hanno notato ultimamente il Gruppo Studenti Unisa (di cui fa parte il GRUPPO SMS), tramite i propri rappresentanti in CNSU ha lavorato sulla proroga dell’a.a. 2020-2021.

Abbiamo evitato, nei giorni scorsi, di aggiornarvi costantemente sulla situazione per evitare false speranze o tediarvi con continui aggiornamenti ed abbiamo aspettato di potervi comunicare un dato di fatto, concreto e preciso: la proroga dell’anno accademico è stata approvata in parlamento ed è legge.

Questa proroga consentirà a chiunque avrà terminato gli esami entro il 28 Febbraio di laurearsi entro il 15 Giugno senza pagare le ulteriori tasse relative al nuovo anno accademico. 

Questa rappresenta una grande vittoria del gruppo Studenti Unisa e del GRUPPO SMS che tramite i propri rappresentanti in CNSU hanno però solo iniziato un processo di lavoro. Infatti, già oggi, i nostri rappresentanti in Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione ed il nostro Presidente del Consiglio degli Studenti hanno presentato una richiesta formale al Rettore ed al Direttore Generale UNISA per richiedere, per il nostro Ateneo, esattamente come abbiamo richiesto e ottenuto lo scorso anno: un’ulteriore proroga che sposti il termine ultimo di conseguimento degli esami (previsto dalla proroga approvata in Parlamento al 28 Febbraio ma dal nostro Regolamento di Ateneo al 31 Marzo) al 30 Aprile 2022.

Tale richiesta, se approvata, consentirebbe agli Studenti di potersi laureare entro il 15 Giugno pagando una singola tassa di 216€.

Vi anticipiamo che, anche a livello di Dipartimento, i rappresentanti del GRUPPO SMS hanno preso contatto con l’amministrazione al fine di garantire l’applicazione delle proroghe da noi ottenute e programmare al meglio i prossimi mesi, nel pieno rispetto dei diritti di noi studenti.

#GRUPPOSMS

Di Luigi Falchetta

Associato Studenti Medicina Salerno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...