17.500+ STUDENTI ESONERATI DALLE TASSE
La scorsa settimana si è tenuta la commissione tasse all’interno della quale sono presenti solo i nostri rappresentanti in Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, per discutere della contribuzione studentesca per l’A.A. 2022/23.
All’unanimità si è deciso di confermare la soglia della NO TAX AREA a 30.000€, nonostante l’aumento del costo da sostenere per l’Ateneo, consentendo così di esonerare dalle tasse moltissimi studenti per un nuovo anno.
💰Nell’anno 2021/22 sono stati esonerati dal pagamento delle tasse più di 17500 studenti, cioè più del 50% degli studenti iscritti ad UNISA. Negli ultimi 3 anni il numero di studenti esonerati è passato da 11.500 a 17.500, quindi un supporto ad altri 6000 studenti e alle rispettive famiglie.
Siamo contenti, quindi, di comunicarvi che anche per il prossimo anno UNISA ha deciso di attuare una politica in termini contributivi volta a potenziare il Diritto allo Studio, senza ovviamente alcun aumento delle tasse per gli studenti delle fasce più alte. La NO TAX AREA permetterà anche per l’anno prossimo a più della metà degli studenti di non versare alcun contributo.
Il regolamento di contribuzione verrà ora approvato nelle prossime sedute di Senato e Consiglio di Amministrazione e successivamente pubblicato sul sito dell’Ateneo.
Restiamo come sempre a vostra disposizione.