Buonasera ragazzi, oggi si è tenuto un incontro telematico relativo al processo di rilevazione delle opinioni degli studenti, al quale hanno partecipato i rappresentanti di Studenti Medicina Salerno in Consiglio Didattico.
I docenti facenti parte del Gruppo di Lavoro Opinioni Studenti (GdL OPIS) del PQA (Presidio Qualità d’Ateneo) hanno richiesto di sollecitare gli studenti tutti nel compilare i questionari di valutazione al volgersi del termine del relativo corso, in modo da dare un giudizio pertinente e non sbrigativo. Tale richiesta deriva dal fatto che l’obbligo della compilazione dei suddetti questionari vale unicamente per la sessione d’esame immediatamente successiva al corso e, in caso l’esame venga sostenuto in altre sessioni, si perde la possibilità di esprimere la propria opinione in merito.
A partire da quest’anno, inoltre, sarà obbligatorio rispondere anche a tutti i questionari relativi ai singoli moduli degli esami modulari.
In ultimo, come vi abbiamo più volte evidenziato, vi ricordiamo che rispondere a questi questionari è uno strumento fondamentale per migliorare sia l’esperienza universitaria collettiva, sia per aumentare la qualità del corsi forniti dall’Ateneo: una compilazione poco realistica potrebbe minimizzare problemi che ogni giorno ci evidenziate e portiamo all’attenzione degli organi competenti.